Sbiancamento dei denti per i fumatori – funziona?

Lo sbiancamento dei denti per tante utenze in tutto il mondo è uno dei temi chiave e sempre più noti per tutta una lunga categoria di cause e di ragioni, che non fanno solo sul piano della pura estetica e della nostra apparenza, per un sorriso bello da vedere ma anche se non in primo piano per quelle che sono ragioni di benessere e di cura e tutela della nostra salute orale, e non vi è dubbio che alcune categorie come i fumatori si tratta di una decisione molto oculata e importante.

Maggiori informazioni su questo sito www.guidadentibianchi.it

I benefici dello sbiancamento dei denti per i fumatori sono molti, se solo si sa come il fumo influisce sul sorriso. I fumatori che fumano frequentemente possono soffrire di una varietà di diversi tipi di macchie dentali, in base alla loro esposizione prolungata alla nicotina. Le conseguenze dell’uso del tabacco sui denti sono ben note. Non solo i prodotti del tabacco macchiano i denti con il catrame, ma causano anche lo scolorimento, che opacizza ulteriormente il tuo sorriso, e può portare a carie e malattie gengivali.

Quando fumi, il tuo corpo è esposto alla nicotina per lunghi periodi di tempo. Se non stai attento, questa nicotina può infiltrarsi attraverso i denti e nel flusso sanguigno, dove compete con l’ossigeno, danneggiando sia lo smalto dei denti che le cellule. Questo costante bombardamento di danni chimici può causare lo scolorimento dei denti o addirittura danni irreparabili alla struttura dei denti. Rispetto ai non fumatori, i fumatori tendono ad avere uno smalto dei denti più debole. Inoltre, i fumatori spesso sperimentano la sensibilità dei denti, perché le sostanze chimiche del tabacco vengono assorbite attraverso la pelle nel flusso sanguigno invece di penetrare direttamente nello smalto dei denti. Gli effetti a lungo termine dello scolorimento dei denti da tabacco sono notevoli.

Il modo migliore per evitare di avere queste terribili conseguenze è smettere di fumare. Smettere di fumare ed evitare l’uso del tabacco è il modo più semplice per evitare queste orribili conseguenze. Anche dopo che i tuoi denti sono stati riportati al loro bellissimo stato bianco, ci saranno ancora macchie residue del tuo fumo di sigaretta, a causa del catrame e della nicotina che rimangono nel tuo sistema. Smettendo di fumare, puoi godere di denti belli per tutto il tempo che vuoi.