Portafogli – Perché sono ancora popolari

Uno dei prodotti più classici che possiamo trovare in un certo qual modo in ognuno dei principali punti vendita su cui possiamo avere l’occasione di imbatterci, sia esso un negozio fisico sotto casa o un centro commerciale o anche un negozio on line su internet, è senza dubbio quello del portafogli. Molti si chiedono come mai questo prodotto, tra donne e uomini in egual misura, tutto sommato sia ancora così popolare e nel caso a quali ragioni di fondo si deve poi questa costanza di uso e questo attaccamento sociale.

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Si è detto che l’evoluzione dei portafogli è ben lungi dall’essere conclusa. La gente li usa ancora e si è dimostrata efficace sia per gli utenti uomini che per le donne. Si è anche dimostrato un mezzo per migliorare il proprio stile di vita, soprattutto con l’uso delle carte di credito. La domanda che si pone allora è se il mercato dei portafogli mobili è più grande di quello delle carte di credito? E quanto sarebbe grande?

Ebbene, tutto si riduce ai due fattori principali che stanno guidando il successo dei portafogli mobili. Il primo è la fedeltà e il secondo sono i programmi cash e reward. La maggior parte delle volte, le persone che hanno questi programmi sono coloro che sono realmente impegnati a spendere e per loro, l’uso del portafoglio è parte integrante del mantenimento del loro budget. D’altra parte, la fedeltà è un fattore forte per coloro che utilizzano le carte di credito e come tale, hanno bisogno di ottenere ricompense solo per poter acquistare le cose che vogliono comprare. Quindi, sia la fedeltà che il denaro contante sono fattori importanti che guideranno la popolarità dei portafogli mobili.

In effetti, questo potrebbe condurci alla prossima domanda. Come li commercializzate? Beh, come detto prima, i programmi di fidelizzazione sono fattori importanti, ma non dobbiamo dimenticare gli altri fattori. Con l’aumento del numero di persone che utilizzano la carta di credito per l’acquisto, ci sarà un’alta competizione tra le società di carte di credito per convincere queste persone a rimanere con la loro azienda selezionata. E così, le aziende saranno disposte a dare alcuni incentivi ai loro clienti fedeli. Questi incentivi possono andare dagli articoli da regalo ai buoni sconto che possono essere riscattati quando si fa la spesa nei loro punti vendita al dettaglio.