Comprare un Activity Tracker? Suggerimenti per aiutarti a scegliere la giusta app per il fitness

Un activity tracker, chiamato anche fitness monitor, è semplicemente un pezzo di software o hardware per tracciare e monitorare le metriche relative alla forma fisica, tra cui la velocità, la distanza percorsa a piedi o di corsa, l’assunzione di calorie, e in molti altri casi il battito cardiaco. È fondamentalmente una sorta di computer portatile indossato sul braccio. Ad esempio, un activity tracker può essere un orologio, un orologio da polso, o un misuratore di tempi sul giro. L’idea alla base degli activity tracker è che si può tenere traccia del proprio esercizio, della velocità e di altre statistiche a casa in qualsiasi situazione. Ciò include il lavoro a casa, al lavoro o in viaggio, poiché il tracker può essere utilizzato con qualsiasi PC o dispositivo mobile.

Ci sono molti tipi diversi di activity tracker disponibili, da quelli che possono essere indossati come occhiali e pedometri, a quelli che sono più simili agli orologi tradizionali. La differenza principale tra i due è che i tachimetri ottici vedono effettivamente il movimento piuttosto che il peso, e quindi possono effettivamente mostrarti con più precisione la tua velocità media. Premendo un pulsante, il computer registrerà e memorizzerà le informazioni. I fitness tracker ottici possono anche tenere traccia della quantità di sonno che fai ogni notte. Alcuni monitor di attività hanno anche capacità di riconoscimento “gest” che permettono loro di dire quando hai dormito abbastanza, evitando così la necessità di un allarme.

Se stai cercando di acquistare un activity tracker o un fitness monitor, assicurati di esaminare le varie opzioni disponibili. Non comprare sempre la cosa più economica che trovi – probabilmente finirai per rimanere deluso. Leggi molte recensioni sull’activity tracker che vuoi e sul prezzo che sei disposto a pagare. La maggior parte degli activity tracker disponibili sul mercato oggi costa circa 100 euro, ma ci sono alcuni modelli più economici disponibili se ti guardi intorno. Cerca una marca che offra le caratteristiche e le funzioni che desideri a un prezzo che non sia eccessivo. Sicuramente al momento troviamo moltissimi modelli diversi di orologi activity tracker tra cui poter scegliere, anche a fasce di prezzo diverse a seconda delle caratteristiche funzionali che presentano. Se siete interessati a trovare maggiori informazioni in merito una delle prime cose da fare è quella di andare a consultare le varie recensioni che si possono trovare anche online,che ci permettono di capire quali possono essere le funzionalità e la validità dei vari modelli.

Maggiori informazioni qui di seguito.