Come usare una macchina ellittica per ridurre lo stress e migliorare la tua salute

Un cross trainer (o macchina ellittica) è una macchina per l’esercizio progettata per simulare la camminata, la salita di scale o la corsa senza causare troppo impatto sul corpo, riducendo così il rischio di lesioni da impatto. Questo riduce il rischio di lesioni gravi come legamenti e muscoli strappati. Nella maggior parte dei casi, la parte superiore del corpo agisce come resistenza e la parte inferiore del corpo svolge un ruolo di supporto. Poiché la reazione naturale del corpo allo stress è quella di rilassarsi, quando si sperimenta per la prima volta gli effetti di un’ellittica, il corpo può sentirsi un po’ rigido, ma questo andrà presto via man mano che il corpo si adatta alla nuova routine di esercizi fisici. È importante quindi riuscirei a capire non solo qual è il modello di macchina ellittica che potrebbe fare di più al caso tuo, ma soprattutto quello che ti permette un miglior utilizzo in generale e di raggiungere nel più breve tempo possibile i tuoi scopi e i tuoi obiettivi di allenamento. Per questa ragione, i trainer ellittici sono buoni per persone che hanno qualche danno fisico, poiché il fattore basso impatto riduce la possibilità di danni articolari significativi.

Analizzando i diversi benefici del suo uso, possiamo vedere che un cuore sano è essenziale per la salute generale. Usando le macchine ellittiche per l’attività aerobica, il tuo cuore svilupperà il proprio sentire il ritmo, che a sua volta aiuta ad allenare il tuo cervello alla vigilanza. Nel tempo, questo adattamento può aiutare a ridurre gli effetti dello stress sul tuo corpo, e anche ad aumentare la tua salute generale e i livelli di energia.

Non ci sono degli svantaggi significativi nell’uso dei trainer ellittici, anche se tendono ad essere un po’ più costosi dei tapis roulant e anche dei cross trainer. L’aumento del costo è di solito compensato dal fatto che ti stai allenando di meno mentre usi questi trainer e di conseguenza la quantità di tempo che effettivamente passi ad allenarti è notevolmente inferiore. Queste macchine inoltre non sono particolarmente ergonomiche, quindi dovrai assicurarti che la tua schiena, le spalle e le anche siano adeguatamente supportate mentre usi la macchina. Non sono, comunque, la scelta migliore se hai qualche problema muscolare.

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